Parco Sempione
Viale Emilio Alemagna20121 Milano (MI)
Creato nel 1893, il Parco sempione è il secondo ad essere stato realizzato a Milano. Già a partiere da quell'epoca diventa sede di iniziative pubbliche come l'Esposizione Internazionale del 1906, di cui il padiglione dell'acquario rimane come testimonianza.
Un grande parco all'inglese, ricco di sentieri, alture e spazi pianeggianti ricchi di vegetazione. Non manca il famoso laghetto del Parco Sempione posto al centro fra l'Arco dell Pace e il Castello Sforzesco. Circondato da edifici storici come l'Arena Civica di Milano e il Museo dell Triennale, il parco è luogo di numerose mostre d'arte.
Oltre ad essere sede di famosi eventi quali concerti, aperitivi nel parco e pic-nic, il Parco Sempione è ricco di percorsi per biciclette e per coloro che amano fare jogging nella natura. A tal proposito, spesso le più famose maratone di Milano iniziano o finiscono proprio al parco e società sportive come l’Adidas organizzano allenamenti periodici in vista di questi grandi eventi. Ulteriore particolarità del parco, è la presenza di gruppi di arti marziali e yoga che, soprattutto nel periodo estivo, si allenano all’aria aperta e circondati dalla rigogliosa flora del luogo.
ORARI:
Gennaio e febbraio 06:30-20:30
Marzo e aprile 06:30-21:30
Maggio 06:30-22:00
Da giugno a settembre 06:30-23:30
Ottobre 06:30-21:00
Novembre e dicembre 06:30-20:00
Ultime notizie dai nostri partner
-
Pescheria Pedol consegna gratuita a domicilio
Acquista il pesce e Pedol te lo consegna gratuitamente.
-
Plantari su misura a Milano, dove progettarli e realizzarli
Alla scoperta dei prodotti Orthesys
-
Arena Piola, dove guardare il tuo evento sportivo preferito
In diretta e con buona cucina.
-
Cat sitter a Milano: quali sono prezzi, tariffe e servizi?
Come prendersi cura del gatto a distanza.