Un luogo situato all'interno della città metropolitana, nell'area ovest di Milano, creato nel 1974. Ricco di una fiorente vegetazionee di una fauna selvaggia, il parco è caratterizzato da diversi fontanili che si intrecciano fino a formare un laghetto.inoltre, la presenza di bacini d'acqua favorisconolo sviluppo del microclima e delle stesse flora e fauna acquatica e terrestre. Il Boscoincittà è un luogo che favorisce anche l'espressione agricoladei cittadini milanesi: 140 orti e aree di coltivazione sono messe a disposizione di coloro che lo richiedono per una coltivazione guidata dei loro prodotti.
All'interno della Cascina San Romano si trova la Biblioteca Verde nella quale sono presenti libri e articoli dedicati l'ambiente e l'agricoltura.
Non mancano spazi per il tempo libero, il jogging, percorsi in bicicletta e percorsi equestri. Il Boscoincittà è, infine, sededi numerose iniziative ed eventi come il tradizionale Falò Sant'Antonio;le attività educative per scolaresche e le "Avventure nel bosco", settimane estive per bambini che vengono spinti all'osservazione e alla conoscenza della natura.
Un’area attrezzata per pic-nic permette di radunarsi dopo le tante attività offerte dal parco e godersi momenti di relax insieme alla famiglia o agli amici.
Orari:
apertura 7.30 (dic. e gen. 8.30); chiusura 17.00 (dic. e gen.), 17.30 (nov.), 18.30 (feb.), 19.00 (mar. e nov.), 20.00 (da apr. a set.)
Ultime notizie dai nostri partner
-
Pescheria Pedol consegna gratuita a domicilio
Acquista il pesce e Pedol te lo consegna gratuitamente.
-
Plantari su misura a Milano, dove progettarli e realizzarli
Alla scoperta dei prodotti Orthesys
-
Arena Piola, dove guardare il tuo evento sportivo preferito
In diretta e con buona cucina.
-
Cat sitter a Milano: quali sono prezzi, tariffe e servizi?
Come prendersi cura del gatto a distanza.