https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
World Emoji Day 2018
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

venerdì 06 luglio 2018

World Emoji Day 2018

world emoji day 2018

 

Dillo con una faccina. Ormai siamo tutti abituati a esprimere le nostre emozioni in forma grafica attraverso le emoji, tanto che è stata creata addirittura una giornata mondiale.

 

World Emoji Day 2018 perchè si festeggia?

A ideare il World Emoji Day è stato Jeremy Burge nel 2014. Il New York Times ha riportato che Burge ha scelto proprio il 17 luglio in base al modo in cui l'emoji del calendario viene mostrato sugli iPhone. Per il primo World Emoji Day, Burge ha dichiarato a The Independent "che non c'erano piani formali" oltre a scegliere la data.

 

L’idea però è piaciuta e in molti hanno iniziato a celebrarla, molto di più di quanto non si faccia già quotidianamente. Secondo l’ultima stima, rilente al giugno dello scorso anno, le emoji più diffuse sono la faccina con le lacrime di gioia (più di 332 milioni), l’emoji con gli occhi a forma di cuore (254 milioni) e la faccina che manda il bacio a forma di cuore (più di 160 milioni).

 

Sapete tutto delle emoji? Forse no...

 

Ecco una bella carrellata di curiosità: circa 5 miliardi di emoji vengono inviate quotidianamente su Facebook. A metà 2015, la metà di tutti i commenti su Instagram includeva un'emoji. Solo il 7% delle persone usa l'emoji della pesca come frutto, il resto lo usa principalmente come un mozzicone o per altri usi non a base di frutta.

 

In occasione del World Emoji Day 2017, Facebook ha annunciato l’arrivo di nuove "faccine" che si sono poi velocemente diffuse mentre Booking.com ha realizzato una petizione per richiedere all'Unicode l'introduzione di nuove emoji "da vacanza", per far esprimere agli utenti come ci si sentano nelle prime 24 ore di viaggio. Tra le proposte incluse nella petizione c’era anche un'emoji che guarda una mappa, una vestita da turista ed una che disfa la valigia.

 

A “rilasciare” le nuove emoji è l'Unicode Consortium, l'organizzazione no profit formata da aziende informatiche, partner istituzionali e istituti di ricerca che si occupa delle realizzazione e diffusione delle nuove emoji da inserire nelle tastiere degli smartphone degli utenti di tutto il mondo.

 

Nuove emoji per il 2018

Nel 2018 sono stati approvati ben 157 nuove emoji, il che porta il numero totale a 2.823. Questa cifra include variazioni per il tono della pelle e il genere. Si prevede che 157 nuovi emoji arrivino sulle principali piattaforme nella seconda metà del 2018. I nuovi emoji sulla strada includono redheads, softball, canguro, aragosta e skateboard.

 

E sapete che c’è anche un inno ufficiale della festa?

 

 

 

World Emoji Day 2018 a Milano

Anche i cittadini milanesi parteciperanno al Wordl Emojy Day condividendo sui loro social la loro faccina preferita e invitando tutti i contatti a festeggiare insieme.

 

E allora... festeggiamo tutti insieme :-)

 

Potrebbe anche interessarti: 

Eventi Milano 2018: programma e calendario date

Discoteche Milano, lista completa disco e locali notturni dove ballare

 

 


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40