martedì 02 ottobre 2018
L'inaugurazione della seconda casa per il tuo amico a 4 zampe!
Si chiama CityDog, nel cuore di CityLife, e non è solo un asilo per cani, ma un punto di riferimento per le “famiglie a sei zampe” che abitano in una delle più nuove e verdi aree della città di Milano.
Dopo il necessario rodaggio a cavallo dell’estate, CityDog invita i cani e i loro compagni umani ad una vera e propria inaugurazione, giovedì 18 ottobre alle ore 18.30. L’obiettivo è conoscersi, presentarsi e dare vita a una vera e propria comunità nel territorio.
La festa per l’inaugurazione
Sarà l’occasione per visitare gli spazi in Largo Domodossola 7, due ampie vetrine affacciate su strada. All’interno, l’ambiente è modulato con recinti, per garantire agli ospiti i necessari spazi di tranquillità e indipendenza ed è dotato di comode cucce in materasso memory foam.
E ci sarà anche qualche novità. A partire da ottobre, sarà possibile prenotare presso l’asilo, lezioni di Balance Safe & Sound, il programma di ginnastica propriocettiva per cani, che arriva dagli Stati Uniti e sta conquistando Milano. Un vero e proprio allenamento indoor, seguito da un istruttore specializzato e da un veterinario, ideale per cuccioli, cani anziani, cani sportivi che vogliano mantenere un buon livello di allenamento anche fuori stagione, cani in riabilitazione e, in generale, per una sana attività anche nella stagione meno favorevole.
Per i più curiosi, giovedì 5 ottobre verrà offerta una prova gratuita proprio a CityDog: basta inviare una mail di prenotazione a info@makilab.it.
Benessere, sicurezza, amore per i cani
Tutto ruota intorno al benessere del cane per Carlo Adami ed Eugenia Ferrari, fondatori e responsabili di CityDog. A cominciare proprio dalla qualità dell’aria che gli ospiti a quattro zampe respirano nell’asilo. Grazie ad un piccolo e tecnologicamente avanzato apparecchio, che ha trasformato per un uso su scala ridotta un sistema di purificazione dell’aria messo a punto dalla NASA, i cani vengono accolti in un ambiente non solo pulito ma totalmente libero da germi e batteri.
L’accordo con la Clinica Veterinaria “Tre Torri” garantirà agli ospiti dell’asilo la sicurezza di assistenza qualificata per ogni esigenza.
Benessere anche come qualità del tempo. Nelle ore in cui i proprietari devono stare lontani per lavoro o impegni, i cani possono vivere in un luogo che offre esperienze positive e formative. Spazio ai giochi, in particolare a quelli di attivazione mentale, che impegnano il cane in modo costruttivo e permettono di consumare energie con divertimento anche negli spazi chiusi.
Si chiama asilo, ma è una seconda casa.
Tag: