giovedì 26 aprile 2018
Dove cenare all'aperto?
Ormai è scoppiato il caldo e per mangiare o bere qualcosa si cercano prevalentemente luoghi all’aperto. A Milano, molti locali offrono spazi incantevoli per stare fuori e godere dei primi tepori della stagione, magari in ambienti rilassanti e gradevoli.
Ecco, allora, un piccolo vademecum per tutti voi che cercate il posto perfetto per le vostre serate primaverili.
Locali all'aperto di Milano
Note di Cucina, in viale Monza 16 offre un meraviglioso cortile dove poter fare un aperitivo o mangiare deliziosi piatti.
In via Savona 50 c’è un posto che la dice tutta: Al Fresco è un luogo incantanto per degustare qualcosa di buono all’ombra di un pergolato e immersi in uno splendido giardino.
Un posto a Milano è il bar-ristorante della Cascina Cuccagna, in via Cuccagna , angolo via Murfatori. Un luogo incontaminato nel caos della metropoli, in cui provare un menu rigorosamente a Km zero.
Al settimo piano dell’hotel Excelsior Gallia, in piazza Duca D’Aosta 9, c’è una delle più belle terrazze di Milano, vis à vis con la monumentale facciata della Stazione Centrale e i giardini della piazza. Il posto giusto per assaporare i piatti tipici della cucina mediterranea.
In via San Marco 3, nel cuore di Brera, c’è il Botinero, che signifnica “colui che aggiusta le scarpe da calcio, in lingua argentina. Il locale è di proprietà dell’ex giocatore di calcio dell’inter Javier Zanetti che ne ha fatto anche un museo della sua storia nella squadra nerazzurra. Un giardino incantevole dove fare un aperitivo a cinque stelle o una cena gourmet, assolutamente italiana.
Al Cortile, in via Giovenale 7, in piena zona Bocconi, è un fanstastico spazio con tavoli in legno, fiori e lucine, dove bere ottimi cocktail e cenare in un’atmosfera rilassata e romantica.
Erba Brusca è il ristorante con orto per eccellenza. Situato lungo il Naviglio Pavese, è un piccolo ristorantino dove provare una cucina delicata e innovativa che prende spunto dai prodotti dell’orto. Si cena in un’atmosfera quasi bucolica.
In via Palestro 2 vi consigliamo La Terrazza di via Palestro, un roof garden dal quale si possono ammirare i giardini di Porta Venezia. Un posto magico, nel centro di Milano, in cui gustare un aperitivo oppure dove cenare con piatti tipici della cucina italiana preparati dello Chef Siro, che privilegia le consistenze e i sapori netti e definiti.
Per rimanere in centro, dietro piazza Affari c’è la La Brisa, un vero giardino incantato che si scopre come per magia all’interno di una corte interna del palazzo. Il ristorante è perfetto per assaporare piatti semplici e stagionali.
E chiudiamo questo veloce elenco con una nota etnica. In via Ripamonti 337 c’è Shambala, un giardino meraviglioso in cui mangiare buonissimi piatti della cucina thailandese. Un’atmosfera molto particolare e intima per una serata magica.
Potrebbe anche interessarti:
Dieci cocktail da non perdere per la primavera estate 2018
Parchi a Milano dove fare il picnic, quali sono?
Tag: