giovedì 29 agosto 2019
Piazza Firenze: al via i lavori per i binari
Il tratto di strada tra piazzale Accursio e piazza Firenze dal prossimo 1 settembre fino al 9 sarà oggetto di lavori di rifacimento dei binari dei tram e del manto stradale.
“Si tratta di un cantiere certamente impattante, ma che avrà una durata di pochi giorni e che, soprattutto, consentirà di riqualificare e rendere più sicuro uno snodo davvero importante della viabilità milanese” ha dichiarato l’assessore alla Mobilità e Lavori pubblici Marco Granelli.
In questi quasi dieci giorni di lavori saranno riqualificati i 54 metri del tratto in questione. I binari verranno sostituiti così da migliorare sia la circolazione dei tram che corrono lungo viale Certosa sia per diminuire drasticamente il rumore da sferragliamento, soprattutto dei tratti in curva.
Il Comune di Milano ha deciso di cogliere l’occasione anche per procedere alla riasfaltatura del tratto, così da risistemare buche e avvallamenti, per rendere molto più sicura anche la circolazione di auto, moto e bici.
1 settembre via ai lavori in Piazza Firenze
Per consentire uno svolgimento rapido e sicuro dei lavori, la corsia centrale da piazzale Accursio fino a piazza Firenze sarà chiusa al traffico. In queste ore nei tratti di strada precedenti a quello interessato sarà sistemata la cartellonistica con i percorsi alternativi temporanei per il traffico privato e saranno sempre presenti pattuglie della Polizia locale per monitorare la situazione e valutare eventuali ulteriori deviazioni in corso d’opera.
Le modifiche al trasporto pubblico riguarderanno i tram 1 e 19. In particolare il tram 1, in entrambe le direzioni, devierà tra le fermate Procaccini/Sempione e piazza Firenze, passando per via Procaccini, via Messina e via Cenisio (facendo tutte le fermate che si trovano lungo il percorso alternativo).
Per quel che riguarda il tram 19 ci saranno bus sostitutivi tra il capolinea Castelli e piazza 6 Febbraio. In entrambe le direzioni i bus sostitutivi percorreranno viale Boezio, largo Domodossola, corso Sempione, piazza Firenze, via Bartolini, via da Panicale e via Mac Mahon. I tram faranno invece regolare servizio tra Lambrate FS M2 e piazza 6 Febbraio.
Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina.
Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.
Tag: