mercoledì 23 ottobre 2019
Golosaria 2019
Torna a Milano per la quattordicesima edizione “Golosaria” l’evento che ogni anno ci racconta l’attualità della ristorazione e del mondo del cibo. Tema di questa edizione sarà il “cibo che ci cambia”, ovvero come ciò che mangiamo influisce sul benessere, sulle nostre abitudini personali e sociali.
Un’analisi che parte dalle nostre abitudini a tavola nella vita di tutti i giorni e finisce per valutare l’influenza che queste hanno sulla grande distribuzione. Ma non solo, come sempre a Golosaria si valutano tutti gli aspetti legati alla filiera del cibo, partendo dalla sua agricoltura, posta di fronte ai cambiamenti climatici, e dai suoi prodotti fino a toccare l’ambito della ristorazione.
Tutti questi spunti saranno declinati attraverso la presenza di oltre 300 artigiani del gusto, 100 cantine con i loro migliori vini, 20 cucine di strada e un programma di oltre 80 eventi da scoprire giorno dopo giorno.
Inoltre Golosaria sarà l’occasione per premiare i “Top Houndered” ovvero i cento meritevoli di un grande riconoscimento senza mai premiare quelli degli anni precedenti. Una sfida ardua, ma che porta ogni anno sotto la luce dei riflettori nuove cantine e storie virtuose dell’agricoltura e la cultura vinicola italiana.
Golosaria 2019: data, luogo e come arrivare?
Golosaria 2019 si terrà al MiCo FieraMilanoCity, i giorni 26, 27 e 28 ottobre con orari differenti:
sabato 26 ottobre ore 12 - 22 (ultimo ingresso 21.30)
domenica 27 ottobre ore 10 - 20 (ultimo ingresso 19.30)
lunedì 28 ottobre ore 10 - 17 (ultimo ingresso 16.30)
Il biglietto d’ingresso a Golosaria costa 8€ online mentre alle casse dell’evento si potrà acquistare il ticket d'ingresso per 10€.
Per raggiungere MiCo FieraMilanoCity è possibile utilizzare la metro Lilla e scendere alla fermata Portello, o con l’autobus 78 e scendere alla fermata Eginardo/Colleoni.
È possibile raggiungere Golosaria anche in automobile seguendo le indicazioni per Fieramilanocity.
Tag: