martedì 18 aprile 2017
Benessere e relax con la riflessologia plantare
Ritrovare la pace e l’equilibrio nel mondo a volte non è semplice e allora serve una mano. Ci pensa Rita di Bellezza e Armonia, che aspetta tutti voi per accompagnarvi in un percorso di benessere psico-fisico attraverso massaggi e trattamenti naturali.
Uno di questi è la riflessologia plantare, un’antica pratica che prevede un massaggio della pianta dei piedi in alcuni punti specifici per rilassare, ma soprattutto per alleviare determinati disturbi da stress. Questo perché, secondo i riflessologi, nei piedi ci sono tutte le terminazioni nervose di ogni organo, di alcune ghiandole, di ossa o articolazioni.
Il massaggio, fatto da mani esperte, può, dunque, alleviare certi malesseri da stress. Non ci sono presupposti scientifici che attestano l’attendibilità della pratica, ma certamente la riflessologia plantare è una tecnica antica.
Secondo alcune ricerche storiche, infatti, veniva praticata già in Cina nel 4000 Avanti Cristo, nell'Antico Egitto e perfino in Nord America, dove le tribù indiane applicavano unguenti e fanghi facendo dei massaggi curativi. Nel ventesimo secolo la riflessologia è stata riscoperta dal medico di Boston William Fitzgerald e, successivamente, in Italia dal professor Giuseppe Calligaris. Si è poi diffuso il metodo globale di Lucia Cianci Torri, che è quello seguito da Rita di Bellezza e Armonia.
Secondo questa teoria, non si modella solo un corpo, ma si ha a che fare con anima e pensiero e gli operatori imparano a leggere anche i silenzi di un soggetto, di un corpo. Solo alla fine, quindi, sarà in grado di alleggerire la manifestazione di disagio psico-fisico facendo attenzione alla causa che l’ha generato.
Le teorie sul meccanismo di funzionamento della riflessologia plantare sono numerose, ma Rita di Bellezza e Armonia è esperta e garantisce un momento di coccole, di benessere, di relax a prescindere dalle teorie scientifiche. Usa solo oli essenziali e creme agli estratti naturali e ha a cuore il benessere della persona a 360°.
Non resta che provare e godere dei benefici, che sicuramente ci saranno.