13/10/16
Dieci mete per scappare da Milano
Sei già stanco del lavoro e stai già contando i giorni per le prossime vacanze? Se potessi mollare tutto e tutti e partire subito per una città europea dove andresti?
Abbiamo chiesto a un po’ di milanesi la loro opinione e ne è venuto fuori un elenco di 10 mete ideali, che sicuramente ti potranno dare qualche spunto interessante… o almeno farti sognare per qualche minuto. E allora vediamo insieme la top 10 delle città più ricercate dai milanesi:
1) Al primo posto si piazza sempre la Spagna, con Tenerife, come una delle mete predilette. Per chi non è ancora pronto a lasciare le spiagge, infatti, l’isola delle Canarie è la metà più adeguata perché ha ancora temperature estive e un mare che non delude mai.
2) Al secondo posto si piazza il Nord Europa con Riga, capitale della Lettonia: il posto ideale per chi è alla ricerca di una città culturalmente avanzata e dal fascino tipicamente invernale. Lo skyline moderno attesta la città come un punto di riferimento sul Mar Baltico.
3) Si avvicina il Natale e per questo non può mancare una visita a Innsbruck, quinta città più grande D’Austria, che vanta uno fra i mercatini più belli d’Europa. Il periodo più magico dell’anno a InnsBruck è sicuramente ancora più bello e vale la pena farci un salto.
4) A due passi dall’Italia c’è Sarajevo che, ricca di storia e monumenti, è ancora poco conosciuta ed apprezzata in Europa ma ha molto da raccontare. Tenace e dall’inaspettato fascino, questa cittò ha trasformato le sue ferite di guerra in una forza da cui ripartire.
5) Monaco, la città più importante della Germania meridionale, soprattuto ad Ottobre si colora e s’inebria grazie all’Oktoberfest, che ogni anno attira appassionati e curiosi da tutta Europa.
6) Lisbona capitale del Portogallo negli ultimi anni è diventata meta prediletta di molti turisti che sono stati attratti dalle splendide coste e dalla ricchezza culturale della città. Lo sapete che in città circolano i vecchi tram milanesi dell’Atm?
7) Amsterdam in questo periodo è la citta più visitata da un sacco di giovani in cerca di un panorama diverso ma anche…diciamocelo, di divertimento. Nonostante tutto, comunque, è una città stupenda e ricca storia che piace a tutte le età.
8) Praga è uno dei veri gioielli dell’Europa che negli ultimi anni ha preso piede grazie ai suoi stupendi panorami e al clima davvero speciale che si respira. Dicono che sia una città magica, che intriga, irretisce e non delude. Da visitare assolutamente!
9) Londra è la classica meta che, però, non stanca mai. Sempre nuova, sempre in movimento, ogni volta è in grado di trasmettere sensazioni inaspettate a chi la visita.
10) Berlino, vero centro economico della Germania, è una città dai mille colori dove storia e divertimento si coniugano a perfezione. Una visita è super consigliata.