mercoledì 11 settembre 2019
Corsi gratuiti di difesa personale a Milano
Mario Furlan, fondatore dei City Angels e creatore del Wilding, l’autodifesa istintiva, in collaborazione con i Municipi 1,2,3, 4, 5, 7 e 9 di Milano e dal Comune di Monza, hanno organizzato un corso di difesa personale gratuito e aperto a tutti.
Il Wilding, come spiega Mario Furlan è: «Una difesa personale diversa dalle altre perché non si concentra su tecniche da memorizzare, bensì su principi da interiorizzare. Il Wilding è la difesa personale che risveglia il tuo istinto di sopravvivenza. E si basa sulle 2P: psicologia e prevenzione».
Milano Corso di difesa personale gratuito: le date
Diseguito le date, gli orari e i luoghi dove si svolgeranno le lezioni. Gli incontri si svolgeranno all’aperto, per il massimo realismo, e con gli abiti che si indossano tutti i giorni, quindi è possibile presentarsi con i tacchi o comunque con l’abbigliamento di tutti i giorni, proprio per riprodurre ipotetiche situazioni quotidiane.
Sabato 21 settembre
- dalle 15 alle 17, Municipio 2: Giardino Cassina de Pomm, ingresso da via Melchiorre Gioia
- dalle 17 alle 19, Municipio 9: Piazza Gae Aulenti, davanti alla Libreria Feltrinelli
Domenica 22 settembre
- dalle 10 alle 12, Municipio 7: Piazza Axum, giardini Helenio Herrera
- dalle 16 alle 18: Monza, Piazza Cambiaghi, presso la sede dei City Angels
Domenica 29 settembre
- dalle 10 alle 12, Municipio 5: Parco Chiesa Rossa, via San Domenico Savio
- dalle 16 alle 18, Municipio 5: Parco Alessandrini, Via Varsavia, Cascina Colombé
Sabato 5 ottobre
- dalle 15 alle 17, Municipio 3: Giardini di Piazzale Gobetti
Domenica 6 ottobre
- dalle 10 alle 12, Giardini Montanelli, ingresso da Piazza Cavour
Questo è il terzo anno consecutivo che vengono organizzati questi corsi gratuiti con il supporto delle istituzioni locali. Nel primo anno solo un Municipio ha partecipato facendo da apri pista, fino al grande successo di questa terza edizione.
La speranza negli organizzatori è quella di veder partecipare molte più donne, adolescenti e persone over 40. Il Wilding è una disciplina più mentale che fisica, pertanto è l’ideale per chi, pur non essendo particolarmente curato nel proprio fisico, può comunque approcciare un metodo efficace per difendersi o per sentirsi più sicuri in strada. Per chi volesse partecipare deve solo scrivere una mail a info@wildingdefense.com.
Tag: