martedì 23 luglio 2019
Milano Fashion Film Festival 2019, si terrà a Novembre
Il Fashion Film Festival tornerà anche nel 2019 a Milano, per festeggiare la sua sesta edizione.
Il Fashion Film Festival è una manifestazione dedicata all’universo della moda celebrato in chiave cinematografica, che ha lo scopo di avvicinare la città al mondo della moda attraverso la partecipazione di giovani talenti e grandi brand che si confronteranno a colpi di fashion film.
La sesta edizione sarà patrocinata dal Comune di Milano e rispetto alle sue edizioni precedenti presenta un’importante novità nella scelta delle date: infatti per la prima volta il Fashion Film Festival si svolgerà a novembre e non in concomitanza con il periodo delle sfilate.
In questo modo secondo gli organizzatori, la manifestazione riuscirà a coinvolgere una maggior presenza di pubblico e di addetti ai lavori. Riguardo questa scelta si è espressa anche la creatrice del Fashion Film Festival Constanza Cavalli Etro che ha dichiarato: «Ho voluto fortemente rendere possibile a tutti i nostri amici, non solo creativi ed insider ma anche le nuove generazioni di avere tempo di apprezzare al meglio la varietà di contenuti che presentiamo, ed è per questo che siamo arrivati alla decisione di organizzare il Festival non più durante le sfilate ma a novembre».
Fashion Film Festival 2019: si terrà a novembre
I protagonisti assoluti del Fashion Film Festival saranno certamente le grandi firme della moda come Prada, Chanel, Gucci, Stella McCartney o Givenchy, ma soprattutto gli oltre 200 fashion film provenienti da tutto il globo.
I cortometraggi iscritti al concorso saranno poi giudicati da una giuria internazionale d’eccezione, guidata in questa edizione da Giorgio Armani.
I temi principali per questa sesta edizione saranno due:
- l’universo delle donne con #FFFMilanoForWomen, che prevede proiezioni e conversations con l’obiettivo di valorizzare la creatività femminile
- il rispetto per l’ambiente con #FFFMilanoForGreen che vede come esponente Oskar Metsavath, fondatore del marchio brasiliano sostenibile Osklen, nonchè Ambasciatore Unesco per la Pace e la Sostenibilità.
L’Award Ceremony, la cerimonia durante la quale verranno nominati i vincitori alla vigilia del Festival, si svolgerà per questa edizione il 6 novembre, presso il prestigioso Teatro Dal Verme, mentre dal 7 al 10 novembre il pubblico potrà accedere gratuitamente alle attività presso le sale dell’Anteo Palazzo del Cinema.
Tag: