venerdì 12 luglio 2019
Salone dell’Auto dal 2020 a Milano
Milano da il benvenuto al Salone dell’Auto. Il Salone dell’Auto è una manifestazione che nel 2020 si trasferirà all’ombra della Madunina.
L’annuncio è arrivato con una nota degli organizzatori in cui hanno tenuto a precisare che "la sesta edizione del Salone dell'Auto all'aperto Parco Valentino si svolgerà in Lombardia dal 17 al 21 giugno 2020".
Il presidente Andrea Levy e responsabile Salone dell’Auto ha dichiarato: «Seguendo la nostra vocazione innovativa abbiamo scelto per il 2020 di organizzare la sesta edizione in Lombardia in collaborazione con Aci. Sarà un grande evento internazionale, all'aperto e con una spettacolare inaugurazione dinamica a Milano nella giornata di mercoledì 10 giugno 2020».
Salone dell’Auto dal 2020 a Milano: inaugurazione a giugno
Nell’ultima edizione sotto la Mole sono state presenti 54 case automobilistiche, 700 mila visitatori e oltre 2000 vetture speciali che hanno sfilato nel centro città e Parco Valentino, creando un nuovo concept di Motor Show internazionale, capace di influenzare anche le scelte dei grandi Saloni internazionali di Ginevra, Detroit e Parigi. I dettagli del nuovo progetto e il nuovo logo saranno svelati a settembre in una conferenza congiunta con le amministrazioni dei comuni coinvolti, mentre è già possibile immaginare Parco Sempione una delle cornici più probabili per l’appuntamento di giugno 2020.
Un’altra grande opportunità per Milano e i suoi cittadini, che avranno l’occasione di conquistarsi una posizione importante in un mercato in cui aveva mosso pochi ma precisi passi.
Adesso con il Salone dell’Auto porta in città un altro grande evento per gli amanti dei motori, come Eicma che ogni anno porta a Milano tantissimi appassionati e curiosi.
Come detto i prossimi appuntamenti per conoscere i dettagli saranno a settembre, dove arriveranno le comunicazioni ufficiali con tutte le informazioni sia per partecipare sia per farsi trovare pronti a un appuntamento di rilevanza internazionale.
Noi vi terremo aggiornati con tutte le novità più rilevanti.
Per leggere altre notizie su Milano, potete visitare questa pagina.
Tag: