giovedì 07 novembre 2019
L'Esercito di terracotta arriva a Milano
“L’Esercito di terracotta” dopo un lungo viaggio è arrivato a Milano e fino al 9 del prossimo febbraio sarà possibile fargli visita presso la Fabbrica del Vapore.
Un’esposizione che coinvolgerà il pubblico grazie a una delle più antiche testimonianze storiche della grande cultura cinese dei primi secoli a.C, età in cui stava muovendo i primi passi quello che poi sarebbe diventato un Impero. Nello stesso periodo, in cui si sviluppano le grandi manualità artigiane con la terracotta e si diffondeva il dominio cinese nel continente, veniva anche costruita la Grande Muraglia.
Presso la Fabbrica del Vapore, a partire da venerdì 8 novembre, sarà possibile immergersi in un percorso tra oltre 300 perfette riproduzioni di statue, armi, carri da guerra, armature, ceramiche, monete, oggetti di vita quotidiana del tempo.
La mostra di svilupperà su oltre 1600 m² divisi in 11 sezioni, con gli oggetti realizzati secondo le antiche tecniche e le preziose argille degli abili artigiani cinesi della regione di Xi’an.
Però il protagonista sarà lui “L’Esercito di terracotta”, una federe riproduzione della spettacolare necropoli rinvenuta nella provincia dello Xi’an nel territorio della Cina orientale, scoperta casualmente nel 1974 da tre contadini.
A Milano sono giunti 170 guerrieri a grandezza naturale, una perfetta riproduzione di una sezione della fossa n.1, che rendono l’esposizione un’esperienza molto suggestiva.
“L’Esercito di terracotta” a Milano, informazioni, orari e prezzi
La mostra “L’Esercito di terracotta” sarà visitabile dal 8 novembre fino al 9 febbraio 2020 presso la Fabbrica del Vapore in via Procaccini. La mostra è accessibile nei seguenti orari:
Da mercoledì a lunedì: dalle ore 10 alle 20
Giovedì: dalle ore 10 alle 23
Martedì: è aperta solo su prenotazione gruppi, scuole, attività didattiche e festivi.
I biglietti avranno differenti prezzi in base al giorno della visita oltre che per differenti età:
Intero: 14,50 euro
Intero week-end e festivi: 16,50 euro
Ridotto (visitatori oltre i 65 anni, studenti da 17 a 26 anni, altre categorie convenzionate): 12,50 euro
Ridotto week-end e festivi: 14 euro
Tag: