Monday 24 June 2019
Scendi c’è il cinema 2019
Torna anche per l’estate 2019 la rassegna “Scendi c’è il cinema”, che porta le proiezioni di film nei cortili dei caseggiati popolari della zona 6 e del Giambellino.
Dal 21 giugno al 21 luglio ogni venerdì e sabato sera tornerà il progetto di inclusione sociale che in sette anni di proiezioni estive ha richiamato novemila persone.
In una prima fase le case cinematografiche avevano bloccato la rassegna, poiché non volevano fossero proiettati film di recente uscita nelle sale, ma dopo una lunga lotta, gli organizzatori, ovvero il Laboratorio di quartiere Giambellino-Lorenteggio con il sostegno di Fondazione Cariplo e del Municipio 6, hanno avuto il via libera per iniziare la stagione.
Il primo film proiettato è stato “Sulla mia pelle”, pellicola che racconta le vicissitudini di Stefano Cucchi, nel cortile di Via Odazio 7 lo scorso 21 giugno.
Scendi c’è il cinema 2019: la programmazione dei film
Di seguito i titoli e i rispettivi cortili. L’evento inizia sempre alle 20:30 con una cocomerata, mentre la proiezione della pellicola è prevista alle 21:30.
28 giugno – Mike sulla luna (via Murialdo 9)
29 giugno – Benvenuti ma non troppo (via degli Apuli 2)
5 luglio – Le conseguenze dell’amore (via Odazio 9)
6 luglio – La mia vita da zucchina (via Manzano 4)
12 luglio – La profezia dell’armadillo (via Lorenteggio 177)
13 luglio – Reality (via Odazio 8)
19 luglio – Pranzo di ferragosto (via Segneri 4-6-8)
20 luglio – Quasi nemici (via Odazio 7)
“Scendi c’è il cinema” è un’iniziativa gratuita, sociale e di qualità. Si basa su una selezione di film, scelti da un quartiere, per ragionare insieme sul futuro, per stare insieme e vivere il quartiere e i singoli cortili in modo più partecipato, conoscere i propri vicini, stringere amicizia e passare del buon tempo insieme.
È una bella iniziativa che ogni anno porta le persone a stare insieme e a condividere dei bei momenti grazie al cinema.
Per maggiori informazioni, qui trovate il link al sito degli organizzatori.
Per altre notizie su Milano, potete visitare questa pagina.