Tuesday 11 June 2019
Museum of the Moon nuotare sotto la Luna
Da sabato 15 al 23 giugno presso la Piscina Cozzi sarà possibile nuotare sotto la Luna, grazie al progetto itinerante dell’artista d’oltremanica Luke Jerram che farà tappa a Milano con il suo “Museum of the Moon”.
Si tratta di un’opera consistente in una riproduzione fedele della superficie della Luna, grande 7 metri dove ogni centimetro corrisponde a 5km della superficie lunare. Alla base dell’opera d’arte ci sono le cartografie della Nasa, così precise che al buio sembra davvero di trovarsi a tu per tu con il corpo celeste orbitante intorno alla Terra.
A rendere più speciale la possibile esperienza ci sono due notti bianche organizzate sempre presso la Piscina Cozzi, dove fino alle 4:00 del mattino si potrà nuotare illuminati solo dalla Luna.
Un’occasione da non lasciarsi sfuggire, sia per assistere a uno spettacolo che fa tappa a Milano per pochi giorni, sia per realizzare il sogno di nuotare a Milano sotto la Luna.
Museum of the Moon nuotare sotto la Luna a Milano
Gli orari per nuotare sotto la Luna?
In occasione di “Museum of the Moon” la Piscina Cozzi è aperta in orario 7.00-23.00 il lunedì e il mercoledì; 7.00-19.00 il martedì e il giovedì; 7.00-22.30 il venerdì; 10.00-04.00 il sabato; 10.00-19.00 la domenica. I biglietti di ingresso alla Piscina Cozzi costano 7 euro (ridotto 5 euro per bambini e ragazzi tra i 5 e i 25 anni compiuti; ingresso gratuito per i bambini sotto i 5 anni).
La Luna è stata esposta in molteplici paesi quali Francia, Belgio, Regno Unito, India e Cina e adesso è il turno dell’Italia con Milano.
L’artista Luke Jerram ha spiegato così la sua installazione: «Sin dall’inizio della storia umana la luna è stata una specie di ‘specchio culturale’ delle nostre idee, convinzioni e modi di vedere il mondo. Il museo della luna ci permette di osservare le differenze e le similitudini culturali nei diversi paesi. A seconda di dove l’opera viene mostrata, il suo significato cambia radicalmente».
Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina.
Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.