Wednesday 05 June 2019
Milano Photo Week
Fino a Domenica 9 Giugno Milano renderà omaggio alla fotografia con la terza edizione della Milano Photo Week.
Oltre 150 appuntamenti per vedere, capire, scoprire, sentire, provare la fotografia, dal centro alla periferia. Musei, archivi, gallerie, laboratori, scuole, agenzie, collettivi offrono una ricca programmazione legata al mondo dell’immagine, tra mostre, incontri di approfondimento, visite guidate speciali, workshop, progetti editoriali, proiezioni, film e attività per i più piccoli.
Tra i tanti appuntamenti, ampio spazio alle proposte didattiche, in particolare in collaborazione con MUBA - Museo dei Bambini: la Rotonda della Besana si trasforma in un mare a cielo aperto grazie a La Mer e all’artista Daniele Papuli, per sensibilizzare sulla sempre più urgente salvaguardia degli oceani. Sotto il porticato, un percorso di fotografie in collaborazione con Underwater Photographer of the Year 2019: un racconto che mostra la natura, le meraviglie degli abissi, il rapporto con l’uomo e i pericoli ai quali i mari stanno andando incontro.
Milano Photo Week in programma fino al 9 giugno
Una settimana che vedrà protagoniste dalle fotografie storiche alle biografie dei grandi maestri, dalle proposte dei giovani talenti alle immagini del mondo della moda e dell’architettura, dalla satira politica alla riflessione sulle nuove tecnologie al reportage: tanti temi, tante storie da scoprire grazie a Milano PhotoWeek.
Oltre 150 appuntamenti per vedere, capire, scoprire, sentire, provare la fotografia, dal centro alla periferia. Musei, archivi, gallerie, laboratori, scuole, agenzie, collettivi offrono una ricca programmazione legata al mondo dell’immagine, tra mostre, incontri di approfondimento, visite guidate speciali, workshop, progetti editoriali, proiezioni e film.
Milano PhotoWeek, è un progetto che coinvolge ogni quartiere della città per tutta la settimana fino al 9 giugno, promosso e coordinato da Comune di Milano - Assessorato alla Cultura in collaborazione con ArtsFor_ .
Per leggere altre notizie su Milano vi consigliamo di visitare questa pagina.
Per non perdere nessun aggiornamento potete seguire la nostra pagina Facebook.