https://www.high-endrolex.com/40
https://www.high-endrolex.com/40
Consigli per dimagrire le gambe da 20 hours Milano
CityDoor MilanoCityDoor Milano
  • Italiano
  • English
CONVENZIONI CITYDOOR CARD

20 hours Club Cassiodoro
martedì 12 giugno 2018

Come snellire le gambe in vista dell’estate!

20 hours : come dimagrire le gambe

 

Se il tempo stringe e avete voglia di snellire le gambe in vista di vacanze al mare o in piscina, niente paura. Con l’allenamento giusto i risultati arrivano e si vedono: parola dei personal trainer di 20 hours

 

Gambe perfette: che tipo di allenamento è meglio fare?

Per cominciare diamo la definizione dei termini "aerobico" e "anaerobico" con i quali si determinano le diverse tipologie per generare energia nei muscoli durante l'allenamento.

 

Aerobico e anaerobico: la differenza

Aerobico indica" in presenza di ossigeno". In pratica, l'energia viene prodotta aerobicamente fino a quando l'ossigeno nei muscoli durante l'esercizio è sufficiente.  In questo caso, quindi, l'ossigeno è la cosa fondamentale per la risintesi della molecola energetica che serve per l'attività muscolare. Si tratta, pertanto, di un'attività fisica che necessita di uno sforzo moderato per una tempistica prolungata.

 

La nostra muscolatura però continua a produrre energia anche nel caso in cui il sistema cardiovascolare non sia nelle condizioni di fornire ossigeno ai muscoli. Infatti, in questo caso, i muscoli generano energia in modo anaerobico ovvero senza ossigeno. Si parla più che altro di esercizi basati sulla forza: sforzi intensi ma di breve durata. 

 

Come ottimizzare gli esercizi 

I trucchi per ottimizzare l’esercizio e raggiungere l’obiettivo sono pochi ma essenziali. Prima di tutto, l’allenamento si compone di un tempo dedicato esclusivamente al cardio fitness e 40 minuti sono l’ideale. Alla parte cardio va aggiunta la parte di esercizi anaerobici mirati da fare con l’aiuto di pesi, così da favorire il dimagrimento localizzato, ossia limitato a determinate zone corporee.

 

L'attività fisica aerobica dev’essere di almeno 30-40 minuti, per favorire il dimagrimento generalizzato, ma nulla impedisce di interromperla e riprenderla per effettuare esercizi con i pesi. L’importante è mantenere sempre una certa intensità, senza momenti di pausa troppo lunghi. Il segreto è fare tante ripetizioni anche con poco peso.

 

Risultati garantiti

Il rilevamento plicometrico, che misura la percentuale di massa magra (muscolo) e massa grassa (adipe), dopo un periodo di tempo speso a fare questi allenamenti, evidenzia che i muscoli sollecitati nella stazione anaerobica dimagriscono quasi il doppio rispetto ai muscoli non stimolati.

 

Questo allenamento, denominato anche cardio fit training, si può strutturare in molti modi, con diversi esercizi isotonici in alternanza ad attività aerobica moderata e intensa. Con questo tipo di training, dunque, sembra sia possibile indurre un dimagrimento localizzato, evento fisiologico non ancora accettato dalla comunità scientifica internazionale.

 

Il top è l’allenamento FULL METAL FITNESS

Per un allenamento ancora più efficace, la palestra 20 hours propone poi anche un nuovo approccio all’esercizio fisico, studiato per massimizzare i risultati. Si chiama FULL METAL FITNESS e permette, in soli 30 minuti, di racchiudere tutto ciò che un allenamento frazionato, organizzato in serie e ripetizioni, con tempi di recupero, solitamente propone in 1h e mezza.

 

Il tutto è fattibile grazie all’esecuzione di esercizi globali, cioè che coinvolgano catene di muscoli, con movimenti ampi e coinvolgenti quindi tante articolazioni e tanti muscoli nello stesso momento, organizzati tra loro in successione e senza tempi di recupero, in modo da avere forti sollecitazioni anche dell’apparato cardiovascolare e respiratorio, un po’ come si trattasse di un allenamento che i vecchi conoscitori delle “Scienze Motorie” chiamavano CIRCUIT TRAINING.

 

Il risultato è strabiliante, perché il coinvolgimento è totale, con un beneficio incredibile per muscoli, cuore e polmoni.

 

Chiedi consiglio ai personal trainer della palestra 20 Hours che si trova in Viale Cassiodoro, 30. Chiama il numero +39 02 87235581


Tag:





Vai all'archivio

Tu e il quartiere dove abiti
vi conoscete?

Ti facciamo conoscere
la tua zona per viverla meglio!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Hai già richiesto
la CityDoor card?

Con la Tessera Sconti CityDoor
potrai usufruire di
TANTISSIMI SCONTI
negli esercizi convenzionati.
Cosa aspetti?
Richiedila ora gratuitamente!
https://www.high-endrolex.com/40