"DUNAMIS" non è solo una palestra ma un tempio in cui i confini tradizionali tra le discipline vengono abbattuti per consentire un approccio libero alla bellezza che l'uomo sa produrre. Lo dice il nome stesso: Dunamis è una parola che antichi Greci usavano per indicare la potenza, l'abilità, la capacità di fare qualunque cosa. Nella filosofia la parola Dunamis vuol dire potenzialità, due principi strettamente connessi che Aristotele usava per analizzare movimento , causalità , etica e fisiologia ma anche fisica , metafisica. Dunamis è un po’ come una sorta di miracolo, di evento straordinario. Ed è proprio la ricerca continua di quell’evento straordinario che spinge la passione dello staff di Dunamis.
Attività
Molte le attività e molta attenzione e riservata alle arti marziali: ci sono, infatti, corsi di Box e prepugilistica, brazilian Jiu-jitsu, jeet kune do, difesa personale, kali pekiti, tirsia, kick-boxinh, Krav maga, Qi qong, Tai chi e shaolin.
Mi ci sono anche corsi di yoga, pilates, danza moderna, danza contemporanea, zumba, liscio, danza caraibiche e latine e swing.
Da Dunamis è anche possibile sottoporsi a massaggi e a sedute di Osteopatia, Ortho-Bionomy.
Arti sceniche
Dunamis è anche passione per le arti sceniche e performative. Ci sono corsi di canto, recitazione, movimento attoriale e training, dizione, lettura espressiva, public speaking, musica, regia e critica teatrale.
Per i più piccoli.
Da Dunamis molti corsi sono riservati ai bambini. Per i più piccoli c’è il corso di recitazione, il corso di gioco lotta, il corso di jkd kids
I maestri
I maestri sono tanti e sono tutti ampiamente specializzati nelle discipline che insegnano. I corsi sono adatti a tutti e per tutti i livelli e rappresentano un momento di relax e lavoro su sé stessi importante non solo nel momento stesso dell’apprendimento ma anche oltre.
Dunamis, dunque, è la palestra delle arti a 360 gradi dove esprimere sé stessi e le proprie potenzialità al meglio.