Qualità, design, passione per la cucina e convivialità. Sono queste le caratteristiche principali di Kitchen, dal 2003 punto di riferimento a Milano per gli appassionati di cucina. Ma il successo lo dimostrano anche i numeri: oltre 800 mila prodotti venduti, circa 10 mila libri scelti dai clienti, più di 1000 corsi di cucina.
Il restyling di KITCHEN MILANO
Da aprile 2017 kitchen ha iniziato una seconda importante fase. Il rinnovamento è partito dal logo, KITCHEN MILANO, frutto di una forte partnership con KNINDUSTRIE da cui scaturiscono nuovi prodotti e nuove kitchen stories fatte di emozioni, esperienza, versatilità e accessibilità.
Il nuovo look e il nuovo arredo nascono da un progetto di Riccardo Barthel, nota azienda fiorentina, che, con oggetti di recupero, conferisce alla scuola di cucina di KITCHEN MILANO una veste nuovissima e ancora più “familiare” e conviviale.
Per KITCHEN MILANO vivere la cucina significa muoversi in un ambiente accogliente lavorando con utensili pratici e di design avanzato.
Cosa trovi in KITCHEN MILANO?
KITCHEN MILANO rappresenta il gusto per la cucina a 360°: dalla ricerca dell'oggetto particolare e di qualità, ai piccoli ingredienti che fanno grandi le nostre pietanze, alle letture per scoprire i molti segreti del cucinare.
Per Kitchen vivere la cucina significa muoversi in un ambiente accogliente lavorando con utensili pratici e di design avanzato. Da Kitchen, infatti, puoi trovare strumenti di qualità, utili, pratici, innovativi e di design per preparare, cucinare, servire e apparecchiare la tavola in cucina. Ci sono oltre 3000 articoli in acciaio tra cui scegliere, con qualche doverosa eccezione: pentole in rame di Nico Marin o in alluminio presoffuso della Berndes, taglieri in legno, coltelli in ceramica, piastre in pietra.
E poi c’è il reparto tavola, in collaborazione con KnIndustrie, per rendere unica la mise en place. Food&mood è l'idea di un cambiamento che coinvolge la preparazione e la presentazione del cibo e il modo di apparecchiare la tavola. L'obiettivo di knIdustrie è quello di far nascere prodotti dove convivono l'alta tecnologia, l'artigianalità, il lusso e un design distintivo, temi che caratterizzono da sempre la mission di kitchen.
Cucina è cultura
Ma la cucina è anche cultura e in KITCHEN MILANO si trovano le più svariate pubblicazioni, frutto di un’accurata selezione. Ma KITCHEN MILANO è soprattutto uno spazio dove trascorrere piacevoli e gustosi momenti insieme ai “curiosi” e agli appassionati che vogliono sapere di più sulla cucina. Lo spazio, infatti, offre un assortito calendario eventi, corsi, seminari, degustazioni, mostre e incontri culturali. I corsi di cucina si svolgono 2 o 3 volte a settimana per offrire un ampio panorama enogastronomico a chi vuole imparare l’arte della cucina o a chi vuole affinarla.
KITCHEN MILANO, dunque, l’ambiente ideale per apprendere e degustare, visitare mostre specializzate e incontrare personaggi del mondo dell’enogastronomia, dai più noti ai più alternativi.
Servizi
- eventi,
- corsi,
- seminari,
- degustazioni,
- mostre
- incontri culturali.