
Parco Nord Milano
Via Adriatico20162 Milano (MI)
Realizzato alla fine degli anni ’60 e riconosciuto, in seguito, come parco regionale. Dal 1983 è iniziata un’opera di rimboschimento che ha portato il parco ad essere uno dei luoghi più ricchi di flora e fauna, con più di 200.000 piante e numerose specie animali di tipo selvatico. Il Canale Breda, dall’omonima Breda Aeronautica che ha commissionato la realizzazione, costeggia la pista ciclabile che caratterizza il parco. Il parco è sede di molte zone acquatiche che rendono il parco perfetto per trascorrere il proprio tempo libero. È possibile, inoltre pensare al proprio benessere grazie a percorsi per jogging, biciclette, campi sportivi e, persino, campo di bocce.
La famosa area pic-nic, denominata come “zona binari” perché ricorda la forma dei Binari Breda, è l’ideale per pranzi e merende all’insegna del verde e della natura.
Soprattutto durante il periodo estivo, il Parco Nord organizza eventi e manifestazioni quali il Festival della Biodiversità realizzato in concomitanza con la Giornata Europea dei Parchi (24 maggio), La Giornata Mondiale dell’Ambiente (5 giugno) con conferenze e incontri con esperti e scienziati, mostre fotografiche e rassegne teatrali e cinematografiche.
Orario: Il parco è sempre aperto
Dove siamo
PARCHI E GIARDINI > Parchi e giardini
