martedì 29 ottobre 2019
Next Generation ATP Finals
Il futuro del tennis scenderà in campo a Milano dal 5 al 9 novembre per le Next Generation ATP Finals 2019.
L’arena in cui gli 8 migliori giovani tennisti under 21 del circuito mondiali sarà quella dell’Allianz Cloud, che in queste ore sta ultimando i preparativi per accogliere uno degli eventi più importanti del tennis internazionale.
Tra gli otto qualificati per l’evento spicca anche un italiano, Jannik Sinner che è da poco entrato di prepotenza nella top 100. In particolare di Sinner va detto che ha raggiunto questo risultato e la possibilità di partecipare a questo evento a soli diciotto anni.
Oltre al nostro Jannik Sinner, che di certo avrà tutto il tifo con sé, tra i qualificati spiccano i nomi di altri tennisti di alo livello, come l’australiano Alex de Minaur, il canadese Denis Shapovalov, lo statunitense Frances Tiafoe.
A completare il tabellone ci hanno pensato il norvegese Casper Ruud, il serbo Miomir Kecmanovic, il francese Ugo Humbert e lo svedese Mikael Ymer.
Il torneo si svolgerà come sempre con le modifiche nel regolamento che ormai lo contraddistinguono: set a 4 game con tie-break sul 3-3, partite al meglio dei cinque set e nessun ‘vantaggio’ in caso di parità. Inoltre le chiamate dei giudici di linea avverranno tramite un sistema elettronico e gli allenatori potranno parlare con i propri giocatori attraverso le cuffie.
Il programma delle Next Generation ATP Finals 2019
Le cinque giornate di grande tennis che culmineranno sabato con le finali, saranno fitte di partite già a cominciare dal martedì inaugurale.
Infatti da martedì a giovedì ci saranno quattro partite al giorno, con inizio delle sessioni alle 14 e alle 19:30.
Venerdì sarà il giorno dedicato alle semifinali, con gli incontri che si disputeranno solo nella sessione serale delle 19 come anche le finali del sabato.
I biglietti sono già acquistabili sul sito di TicketOne, a questo link.
È un’occasione da non perdere per tutti gli amanti del tennis e non solo.
Tag: