lunedì 01 luglio 2019
Milano Tari 2019 quando e come pagare la tassa sui rifiuti
In questi giorni nelle cassette postali e caselle email stanno arrivando i primi degli oltre 600mila bollettini inviati dal Comune di Milano per la riscossione della Tari, la tassa sui rifiuti urbani che deve essere pagata dai proprietari di casa, dagli affittuari (se oltre i 6 mesi all'anno) e dalle attività economiche commerciali. Un dato molto interessante è quello relativo agli oltre 60mila che hanno deciso di ricevere la documentazione relativa alla Tari 2019 nella propria casella mail.
Milano Tari 2019, entro quando si deve pagare?
La data entro la quale si deve effettuare il pagamento in un’unica soluzione è quella del 30 settembre 2019. Per chi invece deciderà di usufruire del pagamento in due soluzioni, dovrà versare la prima quota entro il prossimo 31 luglio e la seconda entro il 31 ottobre.
Il Comune di Milano con la Tari 2019 andrà a incassare una cifra che si aggira intorno ai 300 milioni di euro. Ricordiamo che la Tari si calcola sommando le due parti che la compone: una fissa calcolata moltiplicando la tariffa per la superficie calpestabile e una variabile legata al numero dei componenti del nucleo.
Milano Tari 2019, come pagare?
I metodi di pagamento accettati per la Tari sono differenti e vanno incontro alle esigenze dei cittadini:
- Addebito automatico sul proprio conto corrente (utilizzabile solo per il pagamento in unica soluzione)
- Con i bollettini postali ricevuti
- Online, sul sito del Comune di Milano utilizzando il Qr Code ricevuto
- Nel circuito PagoPa
- Sul sito della propria banca
- Presso tabaccai autorizzati
- Negli sportelli bancomat abilitati
Ricordiamo che da gennaio 2019 sono state introdotte nuove riduzioni fino al 25%.
Per avere più dettagli vi rimandiamo al nostro articolo dedicato alle agevolazioni per la Tari 2019 qui.
Per avere maggiori informazioni sulla Tari a Milano, vi rimandiamo alla pagina ufficiale sul sito del Comune di Milano con tutte le informazioni. Qui sarà possibile richiedere anche informazione relative alla propria posizione.
Tag: