mercoledì 16 ottobre 2019
Milano per due giorni Città della Pizza
Nel prossimo fine settimana per qualche ora Milano diventerà “La Città della Pizza”. Come? Grazie all’evento organizzato presso la Fabbrica Orobia situata nell’omonima via.
Due giornate, il 26 e 27 ottobre, dedicate alla promozione della pizza e le sue tantissime sfaccettature, con non solo i mastri pizzaioli direttamente da Napoli ma tutte le migliori proposte delle stivale intero. Sarà quindi l’occasione non solo per conoscere le più antiche tradizioni legate alla pizza ma anche un’occasione per scoprire le innovazioni e le novità del settore.
Protagonista principale sarà certamente la pizza, ma anche il pubblico non sarà secondario, poiché potrà mangiare le pizze più buone d'Italia scegliendo tra oltre 45 ricette dalle più tradizionali alle più creative, prendere parte a laboratori gratuiti (sia per adulti sia per bambini) su come preparare la pizza perfetta e partecipare a incontri e talk tecnici con i mostri sacri della pizza.
Nei vari stand e sui palchi troveremo 25 maestri pizzaioli che, per due giorni, saranno presenti all’interno de La Città della Pizza di Milano. Un’occasione per conoscerli e vederli dal vivo mentre con le mani in pasta danno forma alla loro arte.
Inoltre si darà spazio alla tradizione e alla fantasia, raccontando e dimostrando la pizza nelle sue forme più famose: napoletana, all’italiana, fritta e al taglio.
Casa della Pizza a Milano: ingresso gratuiti il 26 e 27 ottobre
L’ingresso alla Città della Pizza di Milano è completamente gratuito, solo le consumazioni sono a carico dei partecipanti. L’unica certezza è che resistere alla varietà dell’offerta sarà davvero difficile se non impossibile. Nell’aria si sente già il profumo delle pizze appena sfornate.
Spazio ci sarà non solo per le pizze in se, ma anche per gli ingredienti nella loro forme assolute, scoprendo così i punti di riferimento della tradizione e di come nel tempo si sia evoluta l’offerta e le presentazione della pizza stessa con case produttrici di salumi e conserve pronte a raccontarvi la loro storie. Ad accompagnare il tutto anche gli angoli dedicati alle degustazioni di vini e birre, così da completare al meglio la giornata passata nella Casa della Pizza a Milano.
Tag: