venerdì 20 settembre 2019
Helbiz, monopattini e ebike in una sola app
Helbiz inaugurerà a Milano un nuovo servizio di e-bike sharing, il nome è un omaggio alla omonima attivista svedese: Greta.
Questo nuovo servizio metterà le ruote ius trada domenica, in occasione dei Green Carpet Fashion Awards di Milano, l’evento che chiude la Fashion Week celebrando i traguardi raggiunti in materia di sostenibilità all’interno della filiera della moda e del lusso. A presentare le nuove biciclette che arricchiranno le nostre strade ci sarà il fondatore della società Helbiz: Salvatore Palella.
Helbiz era già sceso sulle strade di Milano con i suoi monopattini, prima che il Comune nei mesi scorsi interrompesse i servizi per l’assenza della regolamentazione, ora però non perde tempo e torna con le HelbizBike, inaugurando una nuova soluzione di mobilità sostenibile nella nostra città.
Queste biciclette non andranno a sostituire i monopattini, i quali stanno ricaricando le batterie in attesa del via libera.
Helbiz, monopattini e ebike in una sola app
Greta, così si chiamerà la ebike, è una bicicletta a pedalata assistita di ultima generazione che sfrutta un motore da 250W di potenza e una batteria da 14 AH per garantire un’autonomia fino a 80 km con una ricarica completa e una velocità massima di 25 km/h. Sul telaio, rinforzato in acciaio, è collocato anche un sistema GPS che consente la localizzazione e il successivo sblocco delle unità attraverso l’app mobile di Helbiz, in modo del tutto analogo a quanto già accade con i monopattini.
Quindi per gli utenti di Helbiz per poter utilizzare Greta non dovranno né scaricare altre app né fare nuove registrazioni, basterà utilizzare l’app e le credenziali già utilizzate in precedenza per sbloccare i monopattini.
Salvatore Palella, CEO e fondatore di Helbiz ha commentato così la nuova iniziativa: «Siamo lieti di annunciare l’arrivo di una nuova soluzione per la smart mobility e di farlo in occasione della Fashion Week, un evento di portata mondiale che quest’anno si caratterizza per il suo carattere eco-friendly e l’apertura verso la mobilità sostenibile. Il nome della bicicletta non è casuale: Greta – da Greta Thunberg – incarna alla perfezione quello spirito di rinnovamento green che anima tutte le nostre attività”.
Tag: