martedì 05 novembre 2019
Black Friday 2019
Con l’arrivo di novembre si inizia a sentire nell’aria anche il profumo di Black Friday e sconti pazzi per il venerdì più folle dello shopping annuale.
Ogni anno questa tradizione tutta statunitense ha preso sempre più piede anche nel vecchio continente e dunque anche in Italia.
Da noi ha trovato terreno molto fertile online, con i grandi colossi come Amazon a farla da padrona, con giornate intere, prima e dopo il fatidico venerdì, con sconti e offerte molto interessanti.
Negli ultimi anni la tendenza ha viaggiato controcorrente, spostandosi dal mondo online e degli e-commerce verso gli store fisici e negozi di tutte le città.
Si è discusso a lungo su questa giornata di sconti “fuori stagione”, tanto che nel 2016 a Milano molti negozianti dovettero rinunciare, ma con il riconoscimento da parte della regione, dal 2017 anche i piccoli commercianti hanno potuto effettuare gli sconti in quanto la "festa dello shopping" è stata ufficialmente riconosciuta con una legge.
Il Black Friday nel 2019 cadrà il 29 novembre e come è possibile immaginare l’attesa è già molto alta, tra chi vuole togliersi qualche sfizio e chi invece vuole cogliere l’occasione di rimediare anzitempo ai regali di Natale.
Molti negozi hanno già iniziato a comunicare la loro partecipazione o meno al Black Friday 2019 e noi vi aggiorneremo passo passo con tutte le novità a riguardo.
Black Friday 2019: lista negozi aderenti
Come nelle due annate precedenti i negozi dei centri commerciali non si lasceranno sfuggire questa opportunità, quindi ci si potrà recare presso Milanofiori, in viale Milano Fiori ad Assago; Bicocca Village, in viale Sarca a Milano; il Centro Sarca, situato in via Milanese a Sesto San Giovanni; Piazza portello, in Via Grosotto 7 a Milano; City life, in Piazza Tre Torri a Milano.
Farà piacere sapere agli amanti dello shopping che saranno tante anche le catene che aderiranno come Nike, H&M, Bershka, Intimissimi, OVS, Zara, Tezenis, Alcott, Cisalfa sport, Yamamay e molti altri. Nel 2019 anche negozi specializzati come Unieuro, Trony, Euronics, Mediaworld, KIKO, Douglas, Sephora, Ikea, Decathlon, Mondadori, Kasanova e molti altri.
Vi terremo aggiornati su quali saranno i prossimi negozi o brand che si uniranno a questa lista.
Tag: